Hai sentito parlare delle persone altamente sensibili e vorresti saperne di più? Pensi anche tu di avere le caratteristiche dell’alta sensibilità?
Il questionario può essere utile proprio per approfondire questa conoscenza.
Il questionario offre molte opportunità, perché permette di comprendere meglio alcune parti di sé e se si è accompagnati in questa esplorazione, è possibile conoscersi meglio e vivere meglio la propria alta sensibilità.
L’alta sensibilità
L’alta sensibilità è un tratto della propria personalità e si nasce con queste caratteristiche. Queste persone elaborano contemporaneamente una grande quantità di informazioni sensoriali, quindi si ha la tendenza a sentirsi sovraccarichi, spostati verso una saturazione e esausti.
Per approfondire tutte le caratteristiche delle PAS, clicca qui.
Le PAS secondo uno studio condotto nel 2018, dal titolo “Orchidee, tulipani e bocche di leone”, sarebbero circa il 30% (nella metafora le orchidee), poi ci sarebbero i tulipani che sarebbero le persone mediamente sensibili (un altro 30%) e infine le bocche di leone ovvero le persone poco sensibili che occuperebbero circa il 40%.
Il questionario originale, ideato da Elaine Aron, composto da 27 domande, in base al punteggio, permetterebbe di “classificare”, la sensibilità di una persona.
Qui puoi trovare il questionario nella sua versione abbreviata, che serve proprio per capire se una persona ha delle caratteristiche di alta sensibilità.
Il percorso per Persone Altamente Sensibili (PAS)
Dopo aver effettuato il test, ora sai qualcosa più di te, ovvero forse sei una PAS.
Il questionario è solo il primo passo. Se hai navigato fino a qui, significa che hai un interesse verso l’alta sensibilità: i motivi potrebbero essere legati al fatto che ti senti sopraffatta dalle tue emozioni o dagli stimoli esterni, oppure senti che sei un po’ diversa dagli altri intorno a te, fin dalla più tenera età.
Sei alla ricerca di alcune risposte sull’alta sensibilità?
Se lo desideri, sarò felice di aiutarti.
Scopri di più sul percorso per persone altamente sensibili, cliccando qui.